Discussione: Tubi Radiatore C1
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-02-08, 09: 09   #7
brix29
Super Biker

L'avatar di brix29

ubicazione: Milano Provincia - Nord, zona Monza
Minimoto: C1 italiana
predefinito

Ma è il mio mezzo!!!!
A parte i diritti,( li concedo volentieri) volevo precisare che i due "reggi semi manubri" li ho realizzati io dal pieno (sma racing parts), dato che gli originali si spezzano ad ogni caduta... e comunque sia, anche con gli originali lo sterzo è realmente limitato, dato che se curvi vai a toccare nelal vaschetta.
So che in pista non si curva cosi tanto, ma credo che con una piccolissima modifica (la staffa ) abbiamo un po' di sicurezza in piu.

Quote:
Originariamente inviata da fred81 Visualizza il messaggio
Il problema della sterzata al 99% non è nella vaschetta,è che i 2 braccialetti che reggono i semimanubri sono montati al contrario e limitano lo sterzo.

Se vedi questa foto

(l ho presa da un altra discussione,tutti i diritti riservati al legittimo proprietario)
,si vede che vanno verso l interno(i supporti che reggono i tronchetti,dove si vedono le 2 brugoline davanti ai tappi della forcella).Se sfili le forcelle e rimetti i supporti dei semimanubri alla rovescia,lo sterzo sara piu largo e la vaschetta non tocca piu.Io ci ho girato un anno e mai avuto problemi

In pratica devi allentaree tutte le piastre della forcella;sfilare le forcelle per togliere i semimanubri;sfilare i semimanubri dai supporti e rimontarli con i supporti girati verso l esterno.