io peso 85 kg tutto vestito (tuta casco ecc) le ho montate nuove sulla D1 con motore 50 tutto cinese e completamente originale...
le avevo comprate perchè
1- costavano meno
2- essendo più dure sarebbero drate di più
3- avevo letto sui forum che andavano molto bene
le ho sostituite dopo pochissimo per varie ragioni....premesso che ci ho girato con le temperature di agosto-settembre...
1- ogni volta che entravo in pista ci mettevano 4 giri per entrare in temperatura
2- con temperature calde-molto calde le gomme erano scivolose i prime 4 giri....poi molto buone altri 6-7 giri....poi di nuovo scivolose
3- le gomme rendevano molto verso dalle 18:00 in poi quando faceva più fresco.....con queste temperature erano discrete sin dai primi giri
4- con il 50 cinese (che non è l'ira di Dio ma già spinge benino) tendevano a scivolare al posteriore in apertura repentina di gas
ora ho montato le t41....e penso che le prossime saranno ancora t41 per vari motivi
1- dopo 1-2 giri sono già in temperatura
2- la mini scende in piega mooooooooooolto più velocemente (appena montate non riuscivo a chiudere un giro perchè passavo sempre sul cordolo visto che con le T40 dovevo iniziare ad entrare molto prima)
3- la mini sembra pesre 10 kg di più per quanto è più stabile in curva
quindi mi sento di sconsigliarle a piloti pesanti e con motori "potenti"...io non le monterò mai più