Discussione: Non Parte, Che C'ha???
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-02-08, 15: 38   #16
DesmoFrank
Junior Biker

L'avatar di DesmoFrank

ubicazione: Roma est, Tor Tre Teste
Minimoto: WT Race 07 Blu opaca da battaglia
predefinito

allora...forse è meglio rispiegare tutto da capo...xkè cmq molte cose le ho omesse e magari potete aiutarmi a capire...

comincio col dire che ho già montato molti cilindri, ma nn avevo mai smontato un carter...
allora ho letto varie discussioni su come fare a cambiare un albero e m'è semrata una cazzata, tanto che ho detto "tiè, lo faccio pure io!"...allora ho comprato un albero a spalle piene, 2 carter cinesi nuovi di pacca, i cuscinetti ad alte velocità BZM, e un bel big bore 4 travasi...
Faccio come ha detto qualcuno, prendo i carter, li pulisco perfettamente, li metto in forno, li faccio cuocere un pochino =) e ci metto i cuscinetti di banco. poi prendo l'albero a spalle piene, me spizzo un attimo come va sistemato, e lo monto. Prendo le guarnizioni (nuove) e monto pure quelle. A un certo punto xò noto che tra i 2 carter passa una fessuretta di luce, quindi che nonostante la guarnizione nn combaciano bene...Che ho fatto io? c'ho messo un'altra guarnizione sovrapposta a l'altra. Fatto questo me sembrava na cosa abbastanza pulita, ho montato pistone, cilindro, testa e ho rimontato tutto il blocco...sono andato x accendere ma niente...ho provato e riprovato e niente...allora mi sono detto: "vuoi vedere che modificando il pacco lamellare ho fatto na cazzata? mo ce rimonto un'altro originale (che avevo come ricambio)". L'ho montato e niente lo stesso...
Stamattina ho comprato la pasta rossa, stavo pensando di rismontare i carter, controllare che sia tutto apposto, e rimontarli usando invece delle guarnizioni la pasta rossa...voi che dite? consigli? proma di smontare aspetto un pò di consigli...grazie ragazzi...ve vojo bene (ma solo se m'aiutate )

"Se i miei calcoli sono esatti, quando questo aggeggio toccherà le 88 miglia orarie ne vedremo delle belle, Marty."
DesmoFrank non è collegato   Rispondi quotando