Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-01-08, 22: 34   #5
naico69
Mini Biker

L'avatar di naico69

ubicazione: Ferrara
Minimoto: Minimotard POLINI X1 RACING 70 cc. mod.07
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mully1 Visualizza il messaggio
la differenza tra una pit e un mininimotard è abissale, i costi non sono proprio irrisori, per prendere un polini xp1 r (70h20) ci vogliono 2300 euro e nel mercato dell'usato è praticamente introvabile, le prestazioni sono decisamente superiori rispetto ad un 4 tempi, la manutenzione però è quasi da minimoto, mentre su un 4 tempi, cambi olio, metti benzina e giri.
Per il resto sono simili solo nella forma, la pit è sicuramente più "moto"rispetto al minimotard che è molto più "minimoto".
Sono molto diversi anche i costi di manutenzione e consumi, fai conto che sul polini 70 del mio socio, facieva 3 litri di benza ogni turno preticamente, quindi gli partivano 10 12 litri di benzina(miscela) ogni uscita, io con la mia pit se consumo 4 litri è tanto.
Dipende tanto da dove giri e con quale filosofia prendi il mezzo, se vai in piste dove ci sono solo mini, non prendere una pit, ti sverniciano in ogni curva e spesso non li vedi entrare, se vai invece in una pista dove ci sono parecchie pit vai di pit che non te ne penti.
Sono fondamentalmente d'accordo con te, soprattutto sull'ultimo punto.
Per quanto riguarda i consumi però, devo smentirti in quanto sono inferiori a quello che dici tu...fidati.