31-01-08, 22: 34
|
|
|
Mini Biker
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 116 Minimoto: Minimotard POLINI X1 RACING 70 cc. mod.07
|
Quote:
Originariamente inviata da mully1
la differenza tra una pit e un mininimotard è abissale, i costi non sono proprio irrisori, per prendere un polini xp1 r (70h20) ci vogliono 2300 euro e nel mercato dell'usato è praticamente introvabile, le prestazioni sono decisamente superiori rispetto ad un 4 tempi, la manutenzione però è quasi da minimoto, mentre su un 4 tempi, cambi olio, metti benzina e giri.
Per il resto sono simili solo nella forma, la pit è sicuramente più "moto"rispetto al minimotard che è molto più "minimoto".
Sono molto diversi anche i costi di manutenzione e consumi, fai conto che sul polini 70 del mio socio, facieva 3 litri di benza ogni turno preticamente, quindi gli partivano 10 12 litri di benzina(miscela) ogni uscita, io con la mia pit se consumo 4 litri è tanto.
Dipende tanto da dove giri e con quale filosofia prendi il mezzo, se vai in piste dove ci sono solo mini, non prendere una pit, ti sverniciano in ogni curva e spesso non li vedi entrare, se vai invece in una pista dove ci sono parecchie pit vai di pit che non te ne penti.
|
Sono fondamentalmente d'accordo con te, soprattutto sull'ultimo punto.
Per quanto riguarda i consumi però, devo smentirti in quanto sono inferiori a quello che dici tu...fidati.
|