Quote:
|
Originariamente inviata da nose
Ottimo nos... oggi sono a casa da lavoro e apro tutto il motore... vedo di fare quello che riesco seguendo le tue orme
Domani mi dovrebbero arrivare tutte le guarnizioni,oring,cuscinetti e paraoli...
Una curiosità, per raccordare i travasi tra il carter ed il cilindro li misuri a occhio a carter aperto? poi limi il carter o il cilindro? Io penso di limitarmi alla raccordatura e alla smussatura delle luci nella canna, poi a motore aperto vedo cosa riesco a fare...
|
Devi smontare tutto dai carter, in modo che ti rimangano nudi.
Poi monti il cilindro sulla metà di carter corrispondente, segni la parte di cilindro da asportare, e poi vai di dremel!
Stessa cosa, ovviamente, con l'altra parte di carter.
Cerca di allargare il travaso in modo lineare, non limitarti a togliere l'angolo, prosegui fino in fondo con il nuovo disegno. E' importante non creare restringimenti, deve essere una cosa lineare su tutta la luce.
Io ho usato il Dremel con una punta di quelle tonde di alluminio, le molette di pietra non vanno bene perchè si impastano, al massimo usale poi per la finitura.
Fai molta attenzione a non farti scappare la mano, con quelle fresette li è facile che ti succeda, piuttosto mettici il doppio del tempo, ma tieni la mano leggera e ogni tanto fermati, pulisci e riconfronta con i carter..
Io non vedo l'ora di provarla.. ieri l'ho accesa ed è andata in moto subito!
Magari posta le foto dei carter grezzi cosi te le ritocco e ti faccio vedere dove agire..