ricordiamoci che ha una banshee... questo motore va veramente forte x essere un replica cina.... ma ha bisogno dei "lavoretti" x correggere i difetti.
Tale motore ha sempre uno squish esagerato (superiore al mm) a causa del sistema di guarnizioni (3) tra testa e cilindro).
Eliminandone 2, si riesce a portare il valore a livelli accettabili (0,5, migliorabile)
poi c'e' il fatto che ogni motore è diverso, quindi bisogna verificare un paio di altre cosette...
il travaso di scarico, con il pistone al p.m.i, a volte non è tutto aperto...quindi bisognerebbe spessorare la base del cilindro... ma cosi' facendo si alza ancora lo squish... ed allora si tornisce la testa x recuperare lo spessore sotto...
Cosi' facendo si mette un po' a posto la fasatura...
Altra cosa controllare il pacco lamelle, che mi pare nasca senza stopper... io sul mio ho messo un collettore bzm con guidaflussi e lavorato legg il cilindro in modo che non ostruisca il 5o travaso.
Altro difetto... la bobina... spesso dal giorno alla notte ti pianta in asso... quindi meglio comprarne una ita! se hai pèroblemi di corrente... anche se hai un pronto gara va male... e rischi di fare danni seri.
la prima parte del lavoro al motore (abbassare lo squish) non è complicata (un po' di manualita') basta verificare sempre a lavoro finito di non essere scesi troppo (non meno di 0,4)
per il lavoro a testa-cilindro serve dell attrezzatura specifica (dremel, tornio) ed un po' di esperienza, per non buttare il cilindro.
cmq dado tranquillo che la banshee è una bella mini e con un po' di pratica ti divertirai parecchio.... la prox volta xo' voglio che quando provi la mia apri tutto!