Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-01-08, 10: 30   #16
sandrobmw
Junior Biker

L'avatar di sandrobmw

ubicazione: San Liberale di Marcon (VE)
Minimoto: Z1 Italianizzata, carene bianche a macchie arancio fluorescente
predefinito

il paraolio va installato con la molla rivolta verso l'interno della pompa, in pratica la molletta deve guardare la girante, questo è l'unico modo e il modo corretto per installare il paraolio, anche quelli di banco vanno montati con la molla all'interno del carter cioè che guarda l'albero motore.
il fatto che tenga lo stesso montato al contrario non vuol dire che sia montato correttamente, tiene lo stesso perchè la pressione all'interno del condotto non è così alta da riuscire a far trafilare l'acqua.

la speciale conformazione del paraolio fa si che in caso di alte pressioni questo si dilati e garantisca la tenuta del liquido. se voi lo montate al contarrio invece che dilatarsi giustamente viane spinto fuori e prima o poi trafilerà acqua.

l'acqua deve essere rigorosamente acqua distillata con una piccola percentuale di antigelo. io ad esempio uso solo antigelo azzurro e non ho problemi, certo se mi si rompe un manicotto dell'acqua e semino antigelo in pista mi vado ad ammazzare ma l'acqua distillata mi da poca fiducia, la cosa migliore sarebbe l'alcool ma immaginatevi una perdita di alcool sulla marmitta calda che razza di torcia diventerebbe la mini.