a parte che praticamente quello che hai detto te l'ho detto io nel post precedente a questo.
Quote:
|
Originariamente inviata da EmA;
E' sicuramente migliore come prestazioni e come componentistica. Costa quasi il doppio però ovviamente.
Io dovessi comprarlo forse mi farei il replica klx, sembra avere + elaborazioni.
La pecca infatti di sto motore è che probabilmente come il lifan 150 x l'interasse non consente maggiorazioni di cilindrata. Infatti deve uscire anche il kit 4v poi x sto motore.
|
Della testa 4v su questo motore, non ho detto che è una figata, ma praticamente l'unico modo per tirarci fuori altra potenza.
Se è la testa 4v del kit 119, come quella montata sulla pirpro, è ORO è il resto del motore che può non reggere. E' una testa da blocco jap da 3000 euro infatti...
Ricordati che il lifan 150 da non sottovalutare è la versione all china del motore vecchio!
Quote:
|
Originariamente inviata da EmA;
...Il replica klx se ne è parlato ampiamente. E' un bel motore....
Questo si può elaborare.
Portarlo a 171cc con albero e kit cilndro o 165 con uno dei 2.. Che è la soluzione migliore x me.
|
Il replica è un motore CINESE di riferimento. Hai detto bene. E la cina ha fatto passi avanti pazzeschi negli ultimi tempi. Cmq anche il prezzo sale. 6-700 euro non è proprio poco.
I daytona sono una via di mezzo tra cina e all jap. Il taiwan infatti è la "succursale" del japan per la produzione.
Il daytona infatti secondo me resta meglio. Ma costa anche quasi il doppio come ho detto ankio! Però ha componenti di maggiore qualità e spinge anche di +. Non ha senso fare paragoni tra 150 e 171.
Come non ha senso fare paragoni tra cinesi e top di gamma jap (almeno al momento) come prezzi, 600 contro 3000, qualità di TUTTI componenti e prestazioni. A parità di cc vanno quasi il doppio...
Poi il discorso che la differenza di prezzo sia + o - giustificato è un discorso che si fa con TUTTI i marchi blasonati in tutti i campi.
P.S. i tuoi amici dubito che ne sappiano + di me e te messi insieme. Prima di tutto sono 2 giorni che vendono QUALCOSA di jap e americano.
1 kit, 2 marmitte e poi? E da qualche gg in + di taiwanese o TB (sempre taiwanese è anche se vende i USA, ma almeno c'è un certo standard). E se hai letto gli ho fatto pure i complimenti.
Io con sta roba ci ho ha che fare da 1 anno e mezzo e roba che te e i tuoi amici non hanno mai visto. Ho avuto la fortuna di avere il mio amico. Ed ho visto praticamente tutto il top di gamma x pit....
Roba che te non hai mai visto nemmeno in foto.
Ma non è che voglio far polemiche.
Cmq al momento un mio amico voleva comprare il 178 takegawa per provare metterlo sul klx replica e i tuoi amici che lo vendono non sanno nemmeno se ci monta

Anche se personalmente un'operazione meccanica del genere mi sembra masochismo