Quote:
Originariamente inviata da mikydebe
ciao raga prima di iniziare la nuova stagione vorrei effettuare un tagliando totale al mio motore polini.
volevo sapere quali parti vanno sostituite (es. cuscinetti banco, campana paraolii,guarnizioni carter,guarnizioni gt , e pistone) e cos' alto.
poi volevo sapere se prendendo questi pezzi direttamente dai rivenditori polini prendo i migliori oppure x via traverse potrei andare da altri e prenderne di migliori e a un minor costo.
infine quali chiavi sono necessarie x smontare tutto il blocco (es estrattore frizione..).
untima domanda già che c'è tutto il motore aperto posso effettuare qualche lavoro di miglioramento tipo lucidare i carter, alleggerire delle parti,raccordare gt o qualcos'altro??
grazie mikydebe
|
vanno sostituite le seguenti parti:
cuscinetti motore
paraolii motore
gabbia rulli spinotto
gabbia rulli spinotto albero (da personale qualificato)
pistone completo e lucidatura gt
kit revisione pompa composto da 2 paraolii e cuscinetti
kit guarnizioni
per quanto riguarda i lavori puoi lavorare i carter allargando i travasi e smerigliare fine non lucidare a specchio (vale solo per il travaso di scarico) cosi' come i travasi gt raccordando il tutto....
scegliere la una fasatura ideale al proprio stile e tracciato abituale ecc.... (da personale qualificato)
ovviamente pulire bene il tutto e lubrificare lievemente ogni parte che viene assemblata.
come chiavi particolari ci vuole:
un estrattore specifico per volano polini
estrattore frizione
mascherina fermafrizione
.....poi il resto sono le classiche chiavi
mentre per i ricambi originali polini puoi affidarti ovviamente polini ma a parita' di livello qualitativo ed in alcuni casi superiore puoi scegliere bzm o zocchi...
in fine reperire i ricambi "per vie traverse" non ci metterei la mano sul fuoco per quanto riguarda i costi ormai quasi tutti si aggirano a pochi euro di differenza.