Discussione: Mi sono innamorato...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-01-08, 00: 30   #22
EmA
MotoGP Biker

L'avatar di EmA

ubicazione: La Spezia
Minimoto: CRZ88'S - Honda CRE 125 R
predefinito

a parte che..
il basamento è su base jialing, anche la daytona NON produce carter motore. E fino ai 115, 125, 119 e questi nuovi nemmeno motori completi.
E in tanti dicono che si sono s*******ti così facendo e forse avevano ragione visto che c'è gente come te Titano che MISTIFICA le cose. Nemmemo x ignoranza ma x secondi fini.
Cmq...
i kit daytona x crf50/monkey erano forse i migliori tra i japponesi e quindi in assoluto in commercio. Ultimamente si sono dati ai motori credo sia da un po' che non fanno + kit x crf.
Ed i kit e le parti speciali daytona sono JAPPONESI e sono x palati fini. La frizione completa venduta col cambio completo ad esempio sono i miglior x crf. 1400euro in europa!

Il kit 119 4v, credo abbia + 2 anni, e con una cubatura di nemmeno 120 sviluppa 18,5 cv e un tiro agli alti assurdo. Ai tempi potenze inimmaginabili x le pit.
Tant'è che il takegawa 4v che è uscito un annetto fa, circa 1 anno e mezzo dopo, con 124cc ne sviluppa 18.
E' un po' + "pieno" in basso ma ha una potenza specifica di mezzo cv inferiore e un allungo nemmeno paragonabile.
E il kitaco 124 2v uscito ancora dopo ed il + potente 2v ha 18 cv e ovviamente va meglio in basso ma è sempre meno potente e vabbè l'allungo è proprio un'altro mondo.

Per superare quel motore lì son dovuti uscire i 138 jap...

Il rotore esterno daytona rimane il migliore x crf 50 insieme al tokyo mods.
Il tokyo mods ha in + 20 posizioni programmabili. Ma nello specifico il daytona rimane forse il miglior rotore x crf50.
Il tokyo mods costa tipo 900$ in usa il daytona mi pare sui 600.

Poi la daytona si è imbarcata nell'avventura dei motori a "basso costo".Qua si può dire che abbia fatto bene o male. Dipende dai punti di vista..
Non so se produca o assembli in taiwan o in china.

Non producendo carter li ha presi da altri.
Ma la frizione daytona di questi motori è la stessa con 1 disco in meno. Senza cambio e albero primario ma è lei!
Il rotore è leggermente diverso dal daytona originale che IO HO VISTO e confrontato, ma rimane sempre un rotore di qualità simile ai selettra etc... e mantiene le 4 regolazioni possibili... almeno 200 euro li vale!
Qua hai già quasi fatto il prezzo del motore!

Il cambio lo ha visto samu ed ha detto che assomiglia a quello jialing ma un po' migliorato e curato. Ti fa schifo?
Nessuno dei motori dei tuoi amici lo ha!
La termica e la testa saranno anche taiwanesi, samu li ha paragonati ai tb, ma sicuramente molto meglio di tutti i cinesi in commercio. cilindro e testa tb ti costano quanto i tuoi amati 140 cinesi, capo....

I soldi li vale tutti e non si può paragonare agli altri citati come qualità....
Ora il 150 ha anche la cavalleria giusta.
Unica pecca è un motore che è arrivato al massimo della sua progettazione. Oltre non può andare. Tant'è che la daytona ha fatto i kit 4v x il 150 e anche x i 115/125.

Poi x tua informazione anche il motore 119 4v è su questo basamento. Non so che cilindro monti. Del vero vecchio 4v ha solo la testa. Il resto presumibilmente sarà lo stesso dei 115/125.. con che cilindro/pistone nin zò!
Anche xkè solo quella testa lì del 4v passa tranquillamente i 1000 euro di valore... Se fai un po' i conti vedi te...

Titano te hai sempre visto 2 cinesate e pensi che tutto quello che concerne le pit finisca lì...
Prima di sparare bojate vattele a vedere e provare ste cose.

Io x le cose di cui ho parlato adesso ho fatto così!!!

Ultima modifica di EmA ; 24-01-08 a 00: 41
EmA non è collegato   Rispondi quotando