Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-01-08, 11: 27   #39
mully1
MinimotoVr SuperPit-User

L'avatar di mully1

ubicazione: Cinisello Balsamo
Minimoto: 12 pollici
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AngiolettoNero Visualizza il messaggio
EmA... io ho una Dream 666SC 125 e poi trasformata in 140... NON HO MAI CAMBIATO UNA VITE che una!!!
...e con tutto quello che ci ho fatto dietro non ho mai avuto un minimo problema... mai avuto vibrazioni anomale o rumorini sospetti... cadute... forcelle a pacco su sassi o buche, acqua e fango... tutto sempre a posto... nessun problema. (...e rammento che ho tutto chinese senza una toccatina minima da una persona esperta).
Mah... si vede che sono stato fortunato... ma da quando sono entrato in questo mondo non ho mai sentito di Dream che avessero avuto problemi di ciclistica caratteristici di una moto fatta gialla...
Ovvio... se fate come il mio socio che ha la moto identica ma perde marmitta e dado del mozzo di sterzo perchè fin da quando l'ha presa non ha mai chiuso una vite è un altro discorso... ma se la mantieni come di dovere non necessita alcuni cambiamenti se non nell'olio del motore ogni tanto...
per quanto riguarda le viti sei stato decisamente fortunato, di solito i supporti motore dopo un paio di uscite si spezzano,(sono marchiati come acciaio ad alta resistenza ma in realtà non lo sono) per quanto riguarda forche e mono, il loro dovere lo fanno e non si rompono solitamente, ma per lo meno per quanto riguarda il motard,sono ben lontane da una sospensione che lavora anche solo decentemente, (ovvviamente quelle delle dream base non marzocchi o dnm che montano i modelli di punta).
Poi per il resto motore telaio ecc. problemi di rotture sono rari come in quasi tutte le pit in commercio.