Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-08, 23: 46   #33
danyair
Mini Biker

ubicazione: nord milano
Minimoto: a breve 1 altra Pit
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EmA Visualizza il messaggio
titano è stato abb preciso...
Ci son delle precisazioni da fare..... Come al solito non è tutto oro ciò che luccica...
Qualche pecca c'è anche se è un ottimo motore!
Gli attacchi sono crf, quindi nessun problema.

Il problema maggiore è il collettore di scarico del cilindro. E' x marmitte stile klx. O metti una marmitta stile klx (se si adatta al telaio) oppure:
italian minis lo ha spianato (xkè in origine è inclinato) e messo i prigionieri + piccoli.

Anche il supporto piastra motore pare sia un po' diverso dai soliti x motore crf honda, non so se montandone specifici tipo klx si risolve e sempre minis dice ha sagomato il carter lato accensione x lo strusciamento della catena.

Con tutte queste modifiche però minis lo vende a 100 euri in +.

Gli ultimi 2 "problemi" credo si possano risolvere facilmente... x il collettore boh...

Titano sai come hanno fatto alla dream?
X tutti e 3 i casi? Ho visto che sulla 77 (klx style) non ci son problemi. Il paramotore è diverso dai crf style?
Sulla 666 motard evo non si vede il carter accensione. E la marma com'è?

Come prestazioni non c'è niente da dire, x questo vale la pena. Peccato x queste piccole modifiche sennò sarebbe stato quasi perfetto!

Io non l'ho provato, ma gente che l'ha provato dice che sì, va qualcosa di + del daytona "economico" 125.
Evidentemente i 13 cv sono reali quindi. E veramente buono.
Ora il daytona come qualità è maggiore... ma 500 euro con ste prestazioni e affidibilità accettabile a 500 pippi, non è poco!

Poi ci son i kit x klx, tra cui anche i tb, che con l'albero + lungo dello tsunami arriva a 165cc. Con l'albero ancora + lungo TB arriva a 171!
A 900 pippi non è male!!!
Poi c'è da vedere se la frizia regge. Ma credo di si dai... Cmq in qualche modo si potrà intervenire. Con spese ragionevoli.

A quel punto si può anche mettere la testa takegawa... come chicca finale, anche se costa quanto il motore intero praticamente la sciccheria!
però lì ci va una frizione seria x gestire la putènz. Come coll kit take.

Poi il kit takegawa è vero che costa una fucilata, ma è roba made in taiwan.... E' qualità jap e si vede e "sente"!

Dovrebbe essere il kit 178 x klx se non sbaglio. Con l'albero di serie di questo motore dovrebbe quindi essere 186,8!!!! Con l'albero TB da 55, 193,9cc!!!!! Maròòòòòòò

A sto punto ci va la frizia takegawa a 6 dischi però... Prezzo europeo, starà sui 400, vedendo i prezzi degli altri componenti jap in usa. Se si trova. Altrimenti si ordina in usa
E ci vanno anche gli ingranagi del cambio. un 100ello.

A sto punto se tutto regge c'hai un supermotore. Che dovrebbe andare + di quello del klx con lo stesso kit. X la corsa dell'albero che porta la cilindrata a 194 vs 178 del klx.

Io a questi livelli preferirei il motore klx anche se ha meno cc, x l'albero kawasaki, tutti gli altri pezzi vari kawasaki, gli altri pezzi del cambio kawasaki e i carter kawasaki!

Però un motore kawasaki costa... se è come honda che non lo vende completo... O ti compri il klx intero (2200 pippi) o se mantiene le quotazioni honda almeno 1500 pippi, a trovarlo, a parte.

Però se regge, xkè con le mod di frizione e cambio dovrebbe andare bene, x quanto però?
L'albero e il cambio sono i + a rischio.
Sempre che x la putènz non apri un carter in 2 con una pedalata in messa in moto.

Però unico caso in cui una base china andrebbe + del top dei jap!

Scusate il panegirico ma sto motore è veramente interessante e mi ha preso di brutto!
Risolti i problemucci di adattamento ha veramente una varietà ottima di preparazione.
E' quindi una base come il loncin x honda, questo lo è x klx.
Ed è già migliore come base, sia come prestazioni e come qualità generale.
In pratica è già un buonissimo motore di per sè.

X montare il take cmq è già apposto, xkè x gestire la cavalleria ci va una pit klx style, quindi compatibile in tutto. Anche con doppio trave o perimetrale.... oltre 20 cv....
Non ce la fai a gestirli sempre che tu non sia valade!!!
Belllllaaaa
ho provato a leggere tutto ma a metà discorso ero già ubriaco, puoi ripetere please?cmq 1 cosa l'ho capita, che in ogni caso bisogna sborsare 1 mare d quattrini