Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-02-06, 21: 24   #17
nose
MotoGP Biker

L'avatar di nose

ubicazione: Verbania
Minimoto: Pit Racing 125 crf style, engine by Nose
predefinito

extreme 77, la prova con il filo di ferro l'avevo già fatta ma mettendolo dalla boccola sotto il carter senza smontare il cilindro e e girando l'albero pompa me lo tirava dentro un attimo e si bloccava... quindi la girante è ok. Sicuramente era aria perchè smontando il tubo Radiatore-testa non era uscita neanche una goccia con la vaschetta mezza piena, ho pompato un pochino schiacciando un tubo e ha iniziato a spruzzare acqua a manetta. Ora l' ho rimontata tutta, spurgato bene da ogni singolo tubo e invertendo i tubi sotto del radiatore... ossia visto che quello che dalla testa va in alto a destra ho spostato quello del carter da in basso a destra a sinistra, l'ho provata un pò fuori casa e sembra ok... i tubi e sopratutto il radiatore si scaldano omogeneamente e non ho avuto problemi di surriscaldamento... Appena posso mi compro un contagiri con sensore di temperatura (forse lo zocchi) cosi la tengo sempre sotto controllo... Comunque secondo me spostando i tubi sotto del radiatore raffredda molto meglio perchè visto che tutte e 4 le uscite del radiatore sono comunicanti cosi l'acqua passa sicuramente per tutto il radiatore o quasi... l'ho letto in un' altro topic e l'ho provato perchè mi sembra una cosa piu' che sensata...