extreme 77, la prova con il filo di ferro l'avevo già fatta ma mettendolo dalla boccola sotto il carter senza smontare il cilindro e e girando l'albero pompa me lo tirava dentro un attimo e si bloccava... quindi la girante è ok. Sicuramente era aria perchè smontando il tubo Radiatore-testa non era uscita neanche una goccia con la vaschetta mezza piena, ho pompato un pochino schiacciando un tubo e ha iniziato a spruzzare acqua a manetta. Ora l' ho rimontata tutta, spurgato bene da ogni singolo tubo e invertendo i tubi sotto del radiatore... ossia visto che quello che dalla testa va in alto a destra ho spostato quello del carter da in basso a destra a sinistra, l'ho provata un pò fuori casa e sembra ok... i tubi e sopratutto il radiatore si scaldano omogeneamente e non ho avuto problemi di surriscaldamento... Appena posso mi compro un contagiri con sensore di temperatura (forse lo zocchi) cosi la tengo sempre sotto controllo... Comunque secondo me spostando i tubi sotto del radiatore raffredda molto meglio perchè visto che tutte e 4 le uscite del radiatore sono comunicanti cosi l'acqua passa sicuramente per tutto il radiatore o quasi... l'ho letto in un' altro topic e l'ho provato perchè mi sembra una cosa piu' che sensata...