Discussione: Gomme Le Cont
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-12-07, 17: 42   #225
AnimaL
MotoGP Biker

L'avatar di AnimaL

ubicazione: Roma Ovest
Minimoto: DM GP1 e Polini 911 - Polini 50cc PROTOTYPE - 15hp
predefinito

ieri sera volevo montare la vee rubber all'anteriore, visto ke per l'ant ho solo un paio di vecchie pmt, una lecont junior e una senior vecchia di 12 uscite. sono sceso giù in garage e l'ho comntemplata per un po'. poi mi sono detto: "te resti lì, se me devo ammazzà preferisco fallo co na gomma italiana"
di conseguenza oggi al safe ho deciso di girare con la vecchia lecont senior, ke con quella di oggi ha fatto ben 13 uscite!!!
al posteriore montavo sempre una lecont ma vecchia di sole 6 uscite.
il risultato: la gomma mostrava i segni dell'usura, ma una volta in temperatura sembrava quasi come nuova, angoli di piega elevatissimi, tanto quanto quelli a gomma nuova. in appoggio dà ancora sicurezza, solo nelle uscite allarga un po' e tende a saltellare (tanto ke in più occasioni mi sono ritrovato a dover intraversare la moto per chiudere le curve) e nella frenata del curvone prima della chicane ke dà sul dritto tendeva leggermente a bloccarsi, senza cmq causare troppi problemi.
tante derapate e imbarcate, ma nessuna caduta e ritmo tra i 34 netti e il 34,4 (tranne nei giri di lancio).

ke dire? una gomma ke ti lascia incollato all'asfalto anche se vecchia di 6 mesi non è una cosa da poco!!!