Quote:
Originariamente inviata da paperinik
Evidentemente non c'è questo grosso interesse a fornire un ottimo e sicuro prodotto agli "amatori" come noi... tanto la "massa" guarda cosa montano gli "ufficiali" e poi lo vuole subito pensando di spaccare il mondo con questo o quel pezzo... e "magari" l'azienda ( qualunque essa sia intendiamoci eh...) non riesce a star dietro alle richieste e "nella fretta" si "dimentica" che usando materiali solo all'apparenza uguali i risultati sono poi molto diversi (la cosa più dolce che mi viene in mente...  ).
Piccolo esempio:
quando corricchiavo in Sport Production mi diedero da provare (grazie a un santo in paradiso  ) un telaio in un acciaio diverso da quello che montava la mia moto (Cagiva Aletta Oro 125 del lontanissimo 1986). Subito notai un visibile miglioramento nelle esse lente... ebbene lo comprai qualche mese dopo quando diventò un pezzo normalmente in vendita... era uguale solo all'apparenza... lo confrontai ad occhio col mio... stesse geometrie, unico vantaggio... pesava 600 gr in meno... PERO' DOPO LA MOTO NON CURVAVA!!!    ... non ricordo quanto mi è costata stà boiata... MA NON ERA POCO!... (ho saputo poi che quei telai sono stati ritirati tutti).
|
Hai perfettamente ragione, tanto che non capisco questa rincorsa a comprare sempre i pezzi nuovi senza neanche sapere se sono più o meno validi, capisco che ognuno voglia sempre la propria motina al top, xò dei comportamenti mi sembrano veramente esagerati tanto che io monto ancora il forcellone del 2003, e solo ora ho deciso di sostituirlo con quello in acciaio del 2007 (80 euro+spedizione contro i 270 del 2008!) xchè mi sono reso conto provando il 2007 che il mio inizia ad essere un pò troppo rigido. Poi chiaramente ognuno è libero di fare ciò che vuole con i propri soldi