Discussione: leggere la frizione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-02-06, 09: 27   #1
ilnonnovinci
MotoGP Biker

L'avatar di ilnonnovinci

ubicazione: Mons (belgio) e Piacenza (italia)
Minimoto: Real Blata Elite 13W naked
predefinito leggere la frizione

Ciao a tutti,
dunque, io ho fatto un giro di "cerca", ma molte informazioni partono da un punto che dovrebbe essere banale per tutti tranne che per me, quindi non capisco esattamente. chi mi aiuta a fare chiarezza?

1) Rodaggio frizione: massette nuove si smollano le molle per farle attaccare prima, slittano di meno e poi, a rodaggio finito si ritara alta la frizione. Tutto bello, ma prendendo in mano la frizione cosa mi dice che il rodaggio e' finito ed e' stato fatto bene?

2) massette consumate in punta (a dx) mi fanno pensare che col consumo (delle massette) la campana e' ora troppo lontana. Giusto? se invece si consumano solo a sx per qualche cm? campana troppo piccola? le mie fanno cosi', ma come trovato con il cerca la distanza tra il materiale d'attrito e la campana e' giusto.

grazie a chi avra' la pazienza di rispondere.

PS
candela: il ricambista mi ha dato per la blata acqua una NGK b7es.. so che voi consigliate un grado 9... quindi la mia e' piu' calda o piu' fredda? ciao