Ema quoto il tuo discorso, ma solo in parte, sono pienamente d'accordo sul fatto che di made in italy ci sia poco e quel poco si paga, anche se poi hanno motori cina, ma telai italiani, foche italiane, e vengono assemblate pezzo per pezzo in italia.(vedi polini).
Poi ci sono prodotti pseudo italiani, che hanno sede legale magari a Milano ma nessuna officina o capannone dove vengono controllate e assemblate, ma arrivano già belle incartonate dalla cina semiassemblate, e su alcuni modelli vengono montati componenti speciali qui in italia, poi però i supporti motori si rompono le viti si svitano o devono essere sostituite, mentre ad un polini le viti non vanno sostituite.
Poi arriva la perte in cui non mi trovo pienamente d'accordo, per andare in giro per strada preferisco anche io un bmw da 150cv ad una punto tamarra da 200, perchè sicuramente offre cose che mamma fiat non offre, ma per andare in pista, preferisco il mezzo che mi fa percorrere un giro in meno tempo ed in questo caso ben venga la punto se da 5 secondi al bmw.
Quel che intendo è che per la pit non vado cercando il pezzo di marca, il particolare in ergal la grafica ricercata o il marchio prestigioso ma il compromesso migliore per andare più forte, se una pit con telaio da 300 euro va più forte di una pit in titanio da 1000000 di euro, ben venga la pit con il telaio da 300, c'è ancora più soddisfazione a passarlo all'interno.
Ciò non toglie che per la pit in oggetto alla discussione di euro ne hanno spesi una valanga per farla camminare, perchè ovviamente nessuno regala niente o fa beneficienza.

|