Sono nuovo del forum ho una mk5 da circa 2 mesi e su tante uscite l'avro' guidata forse per venti minuti complessivi.
Il primo giorno ho rotto un cuscinetto posteriore con caduta della catena che avvolgendosi sulla corona si è maciullata causando il blocco della ruota posteriore con grosso rischio per la mia fragile incolumità.Capito il motivo cioè i distanziali sia esterni che interni troppo corti che non permettevano un corretto scorrimento della ruota li ho rifatti e mi sono detto "dai Simone che è tutto ok

".
Poi sono iniziati i problemi di perdita di colpi e spegnimento agli alti che grazie ai vostri preziosi consigli

o un po' risolto ma comunque persistono.
Nelle varie riaccensioni forzate per i vari spegnimenti mi si e' rotta la corda dell'accensione e dopo la riparazione con un cordino più robusto mi succede che la molla interna di ritorno dell'ingranaggio continua a uscire di sede con le vibrazioni cosi' da non poter riaccendere la moto se non dopo una buona mezzora passata a riavvolgere la molla e rimontare il blocco per poi ricominciare...
Infine oggi dopo ore di manutenzioni varie la moto sembrava essere apposto ma in 5 minuti di corsa mi si e' bloccata la frizione nel senso che rimane sempre in presa e ovviamente mi si e' rimollata la molla dell'accensione

.
A questo punto vorrei lanciare un sondaggio per capire se sono io molto sfortunato(termine questo molto diplomatico...), o se e' cosa comune per le moto cinesi.A voi con queste motine come va?