Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-12-07, 15: 29   #1
caster
Mini Biker

L'avatar di caster

ubicazione: pineto (te)
Minimoto: c1
predefinito grippaggio...conviene aprire?

ciao a tutti! in pista , in rettilineo, s'è spenta! faccio qualche tentativo, ma dato che nn riparte pronostico subito un probabile grippaggio ( premetto che ho fatto un paio di giri senza filtro aria perchè mi era volato via e nn me ne sono accorto subito). a casa apro e trovo conferma ail mio pronostico, il pistone è pesantemente rigato, anzi scalfito per tutta la sua lunghezza (verticale) , il solco è precisissimo...sicuramente è entrato qualche corpo nel cilindro, "calo" il motore deciso ad aprire completamente i carter pensando che forse è partito qualche cuscinetto di banco, però vedo che la biella nn ha alcun gioco sul cuscinetto e si vedono tutti i rullini del cuscinetto a posto, ruotando l'albero nn c'è nessuna incertezza o difficoltà nella rotazione, insomma la biella si muove perfettamente, a questo punto nn credete che possa fare a meno di aprire i carter, se fosseri partiti i cuscinetti di banco nn avrei notato qualche resistenza nel far girare l'albero? ultima cosa, smontando il pacco lamellare ho trovato un pezzetto di fil di ferro (penso che possa essere stato proprio quello a fare il danno, e magari sia entrato nel motore quando ho girato senza filtro dell'aria) , grazie !
caster non è collegato   Rispondi quotando