Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-12-07, 22: 22   #1
Maurizio#13
MotoGP Biker

L'avatar di Maurizio#13

ubicazione: Roma
Minimoto: Ma quale minimoto...ora si fa sul serio! Kawasaki Z750R!
Question Problemi di assetto o telaio non consono alle mie caratteristiche di guida??

Son oramai due mesi che sono passato in Dm..
a conti fatti devo dire che c'e' qualcosa che non va... non trovo il feeling giusto con la moto, ho difficolta' nei cambi di direzione e fatico come pochi a muovermi sopra ma sopratutto la sento troppo rigida e poco agile nei cambi di direzione sia che siano curve lente che veloci... ho provato con le varie regolazioni dell'ammo di sterzo ma niente...il discorso allenamento ok, ma ora girando 2 volte a settimana non regge piu'...
Provando un altro modelli di midi, piu' comoda e dalle dimensioni leggermente piu' grandi, ho notato che mi sono subito trovato bene ed in pochi giri ho subito preso confidenza con il mezzo avendo come sensazione il totale controllo della mini ed una maggior facilita' di inserimento in curva...
Sappiamo che l'assetto della DM lo si puo' modificare attraverso la sostituzione dei cosidetti ossicini ( quelli colorati ) che hanno il vantaggio di alzare/abbassare il posteriore...
mi hanno anche detto che una semplice modifica all'altezza delle pedane e alla posizione ( magari un po' piu' avanzate rispetto a quanto lo sono in questo momento anche se gia' monto pedane avanzate ) potrebbero darmi una grossa mano...
Il grosso problema e' il movimento....i dolori all'interno coscia, alle braccia, e la difficolta' nel chiudere le curve...
praticamente sopra a sta DM sembro un bradipo addormentato..., mi muovo poco e con difficolta', troppa dato che per muovermi e tornare in posizione normale ci impiego troppo tempo e non solo, nel momento del ritorno, fatico anche a tenere il peso in avanti per evitare di mettermela per cappello

Prima tutti questi problemi di guida/adattamento al mezzo non li avevo ( vengo da una C1 preparata ) va beh che il 50 BZM e' un altra cosa ma dopo 2 mesi girare a tempi a dir poco imbarazzanti inizia a far pensare...
Ora mi chiedo se tutto cio' sia risolvibile seguendo i vari consigli ( forse e' la scelta piu' ponderata) e agire sui vari settaggi della mia DM per trovare quello migliore che si adatti alle mie esigenze o se magari dopo la prova di quel telaio, sia forse il caso di prenderlo come la vera e unica soluzione, cioe' cambiare totalmente modello.
Voi che pensate?
Maurizio#13 non è collegato   Rispondi quotando