Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-12-07, 19: 07   #77
Achi_1984
MotoGP Biker

L'avatar di Achi_1984

ubicazione: Bologna
Minimoto: DM GP1 - BZM Factory - Polso BZM factory da revisionare...
Lightbulb

Io ho tratto le mie ultime conclusioni. Poi la moto, se non va, prende fuoco...

L'ho usata (o ho provato a farlo...) tre volte dalla fine di ottobre.

Al di là del fatto che tra l'ultima volta che è andata, seppure con 87°, ed oggi, ho modificato il circuito di raffreddamento mettendo i tubi sagomati e lo spurgo in vaschetta, come carburazione ho mantenuto la stessa....la stessa con la quale mi trovai bene il 21/10...108 di max, 50 di min, phbn 17.5.

Nelle prove successive mi dava immediatamente problemi di raffreddamento e quindi spegnevo tutto due giri per volta. La carburazione pareva ok, ma non riuscivo, e non riesco tuttora a leggere la candela, causa candela nuova.
Lo stesso comportamento l'ho rilevato sabato, con la differenza che la mini è apparsa subito un pò scarburata, e al calare della nebbia è entrata in un tunnel di vuoti clamoroso...a tutto gas andavo ai 5 all'ora (ovviamente ho spento...),ergo sono MAGRO!...e dire che sono 90 kg...

Allora la mia conclusione è che, al netto di eventuali problemi di spurgo che possa aver avuto, la carburazione era magra, anche prima del calo di temperatura e sopraggiunta di nebbia dell'ultima volta, ma non quel tanto da fare vuoti o altro e quindi da renderlo palese.

Insomma, se così fosse la sonda mi ha salvato il gt, perchè tentavo di girare troppo magro ma a livello di prestazioni non me ne sarei accorto, ho buttato via un mese rompendomi la testa...ma sarei finalmente di nuovo in sella...

Al momento sono super-impegnato, ma penso e spero di poter provare questa mia teoria al più presto!!!

Accetto altri punti di vista...

Achi_1984 non è collegato   Rispondi quotando