Io con i contagiri sto sclerando. Quando ho regalato a velox il gpt, credevamo che non funzionasse bene perchč difettoso, invece il cruise tronic dā gli stessi identici problemi. Comincio a pensare che il problema sia legato alle bobine che montiamo che non sono nč rosse come quelle originali della bzm, nč grigie come quelle ducati, ma nere. Dovrebbero essere ducati ma ho qualche dubbio.
Sia a me che a velox il contagiri si comporta in modo strano. Non possiamo fare neanche una spira attorno al cavo della bobina, perchč appena accendiamo la mini il contagiri va in tilt, non si spegne, ma sul display non compare pių niente e dobbiamo spegnerlo e riaccenderlo per resettarlo. Se invece teniamo il cavo rpm vicino al cavo bobina alterna un giusto funzionamento a momenti in cui sembra ricevere dei disturbi e va in tilt segnado valori di velocitā errati anche se il relativo sensore non č collegato (quindi la velocitā dovrebbe rimanere a 0) o valori di giri max tipo 26000 g/m, per non parlare del cronometro che parte da solo senza sensore collegato. Ho provato diverse soluzioni ma non sono riuscito a risolvere il problema. Accetto suggerimenti. Considerate che l'alimentazione del cruise tronic č esterna.
|