Quote:
Originariamente inviata da lello-pista
io ho esperienze di banki grazie alle maxi
stessa moto , stesso banco e stesso momento
variando poke correzioni o falsando la temperatura aria, la curva potenza la facevi crollare o skizzare in alto
quindi io dico che purtroppo è difficile fare comparazioni se non con le stesse correzioni e con gli addetti ai banchi "onesti"
il banco è buono da usare per vedere le differenze dopo 1 preparazione, tanto x capire se si guadagna o si perde, ma non come valore assoluto
IMHO
|
Confermo...
noi lo si fa con le auto!!!
quando vengono in officina le auto preparate dagli altri, basta cambiare 2 valori e la potenza scende!!

al contrario quelle che facciamo noi, salgono..
lo so che non si fa.. ma il mio capo dice che così si fa.. perchè lo fanno tutti!!

Un mio parere personale..Non è la pot max che conta.. ma tutta la curva.. se hai un motore di una clio rs2000 con 200cv a 8000giri, ma con una curva secca, dove hai la pot. max tra 7500giri e 8500giri.. sarà una macchina che non cammina....
invece un motore che ha 180cv, ma una curva molto dolce e un range di utilizzo già dai 5500 fino a 8700, allora si che ti diverti!!
per le minimoto che non hanno nemmeno il cambio di velocità, secondo me la cosa si amplifica ancor di più, quindi il motore deve avere un arco di utilizzo di + giri possibili..chiaramente senza sottovalutare la potenza massima!!