guardate ragazzi...io evito di rispondere,poichè non servirebbe più
io ho detto come la penso sulla filosofia di questo motore...
fare meglio della concorrenza attuale non ci vuole un mago e non mi meraviglio di certo se tutti i motori che usciranno nel 2008 vadano meglio del bzm,il problema si pone su un motore da corsa,quindi in cui si cura il centesimo,come si comprta un cilindro "scomponibile"?io sono molto dubbioso francamente...le tecnologie attuali che si utilizzano nel mondiale sono il MASSIMO di quello che si può avere su un 2tempi,qualcunque esso sia,non parlo di geometrie delle luci ecc... perchè quello dipende dalla tipologia del motore,ma meccanicamente parlando,se non si utilizzano cilindri divisibili e canne scomponibili c'è un motivo
probabilmente perchè non si può mai essere sicuri di come il motore lavora nel suo complesso,di come si dilata e COL TEMPO si possono avere deformazioni...si hanno nei carter,figuratevi in un cilindro,una delle parti più stressate del motore...
Io non sto certo sparando a zero,sto riflettendo su come potrebbe funzionare questo motore e pare sia l'unico (insieme ad nrg69) che argomenta un po' quello che sostiene...
ho scritto di fretta e sintetizzato i concetti,ma si capisce
un saluto...
|