Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-07, 14: 57   #39
emare 11
Super Biker

L'avatar di emare 11

ubicazione: travesio (pn)
Minimoto: NAAK pitbike
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da slackware Visualizza il messaggio
scusate .. pero io ho visto anche i carter bzm 2007 e hanno piu o meno sempre la stessa forma .. allora penso che se andasse poi esportato tutta quella parte avrebbero gia fatto uscire con quella modifica ...mi pare strano .. se hanno fatto con quella forma a qualcosa servirà ? o no ?
tino intendo proprio quello!!!!!!!!! secondo me puoi asportare di più! non so però come e di qunto cambia la volumetria del carter... se monti un 50 con un 18 non ci sono problemi ma se ad esempio hai un 40 con un 15... boh... non andrebbe aumentato il volume!

per slackware: pensi che i motori bzm ufficiali vadano come quelli originali che compri? non penso... quindi qualcosa di diverso cè... non dico che sia per forza il carter ma allora se ragioniamo così i motori sono sempre perfetti da originali. se si fanno molte prove si arriva sempre a capire cosa è bene e cosa è male. io non ho soldi ne tempo per provare a fare 10 tipi di carter e provarli tutti ma mi affido a quello che mi dice la teoria e soprattutto molti preparatori vedo che fanno questa lavorazione!! andando per probabilità....

soprattutto ci tengo a spiegare bene cosa serve eliminare quella protuberanza!
quando i gas escono dallo scarico spinti dalla pressione della combustione escono molto velocemente tanto che quando la pressione finisce creano loro stessi una depressione all'interno del cilindro e quindi del carter poichè i travasi sono aperti(e in particolare quello posto di fronte allo scarico che non per nulla è più alto degli altri). è facile capire che questa fase dura davvero pochissimo perchè molto tempo va impiegato dai gas di scarico per esaurire la pressione che li spinge fuori e cominciare a creare depressione che risucchia i gas freschi attraverso proprio alla controluce. i gas freschi quindi hanno pochissimo tempo per fare il loro percorso ed arrivare nel cilindro... indovinate come si potrebbe rendere il loro percorso più breve?