Quote:
Originariamente inviata da lorexx
Terramoto all 100% soprattutto per il motore. Ha un jialing con la folle sotto e sicuramente la camme perchè ce l'ha un mio amico e va 2 volte il jialing delle roxon. Nel complesso ottima moto io non ho notato tutti questi problemi nello stretto.
|
è quello che monto anch'io motovert

Le fan nella stessa fabbrica. Quello è il vero jialing. La cam è originale.
Come si diceva in un altro thread le case che vendono un po' di moto hanno un rapporto "privilegiato" coi costruttori e hanno la migliore produzione dei motori. Un po' come loncin x polini e lem e lifan sempre x lem. Si dice anche la bucci.
Quote:
Originariamente inviata da saltatore
Non so... non capisco perchè comprare moto fatte in cina e importate da un paese sponda con relativi ricarichi invece che comprarle da chi le prenda direttamente alla fonte....e le vende a un prezzo onesto... poi a ognuno la scelta, io sono per gli acquisti consapevoli....
|
Proprio xkè le moto vendute dai cinesi in genere tirano al risparmio e vendono tutto, quello che viene bene e quello che viene meno bene.
Queste aziende "sponda" come le chiami te servono x garantire un certo tipo di standard qualitativo.
Non a caso ci sono moto prodotte in cina da 300 euro fino a moto da 4000-5000 euro.
E ci sono si quelli che vendono gli stessi prodotti aumentando i prezzi, ma ci sono anche differenze qualitative a seconda del prezzo che paghi. Sempre considerando gli onesti e non speculatori.
La motovert, la thumpstar, la pitpro, la workz, la pitster pro etc... sono moto prodotte in cina, ma sono un altro livello rispetto alle moto da 7-800 euro.
C'è poco da dire è così....
Non lo dico io... Anche lorexx ha provato il motore e cosa ha detto? Lo stesso vale sul resto della moto.
Solo che la maggiore qualità si paga... E chi crede di comprare lo stesso prodotto spendeno meno della metà scusatemi il termine è un babbo!
Si paga x quello che si ha.
Poi c'è chi specula e vende la stessa roba a prezzo maggiorato, ma questa si chiama inculata.
A parità di venditori onesti la differenza di prezzo sta nella maggiore qualità. Non è che lo moto cinesi son tutte uguali!
Ma questo vale x tutto e x tutti i paesi. Le fiat non sono uguali alle maserati, anche se entrambe sono italiane!
Poi c'è da dire che una cinese x quanto buona, al livello attuale non è mai pari ad una usa/jap.
Come in linea di massima una macchina tedesca in media è superiore alle nostre italiane.
Ma costa anche di +!
Ci sono standard qualitativi anche a seconda dei diversi paesi!