Come pit ne ho provate un sacco (per provate intendo utilizzate, scassate, smontate, rimontate e preparate). Come parti speciali altrettante, tra quelle montate sulla mia pit e su quelle dei miei amici si può fare il giro del mondo!
Ginger, sul giudizio della tua Orion 28 sono pienamente d'accordo con te. Del resto è una pit fuori produzione, con progetto vecchio che risale a 3 anni fa. Da allora nel mondo pitbike di acqua sotto i ponti ne è passata e di sviluppo nei progetti ce n'è stato e parecchio, sia nei motori, che nei telai che nelle rifiniture. Quindi il tuo giudizio espresso si può equiparare a tutte le pitbike di quella generazione, le blasonate BBR comprese!
...e poi quanto la hai pagata?
pensa che l'italian minis ne faceva una identica alla tua, gli cambiava il nome e la vendeva a 2.200 euro. Ma non mi pare che nessuno su questo forum abbia gridato allo scandalo, nemmeno EMA che non fa altro, forse quel brand è della "famigghia"!
Tra l'altro mi pare qualunquista e troppo generalizzante il tuo equipararare la qualità della tua pit vecchia con quelle di ultima generezione che neanche hai visto e provato. Ti ricordo che la WT motors ha vinto il campionato italiano minimotard, le WT sono come le Orion 29 e non mi pare siano pit da migliaia di euro!
Se tu avessi l'esperienza nelle parti speciali e componentistica che ho io (scuste la modestia

) non avresti fatto questa uscita, perchè sapresti che il forcellone traballante dalla tua, e aggiungerei anche lo schifoso attacco ruota, te li ritrovi identici nel perimetrale BBR da 3.000 dollari! Di conseguenza, se invece di poche centinaia di euro, tu ne avessi spesi migliaia, il risultato finale sarebbe stato lo stesso, solo che avresti avuto il portafogli più leggero! Quindi chi ha orecchie per intendere intenda, prima di criticare i prodotti "economici" provate a prendere quelli carissimi e poi traetene le conclusioni!
Comunque sia la mia critica ad EMA resta, non sono sopportabili i toni irrisori che dedica a noi utenti del forum, a me in particolare. E le sue affermazioni "tecniche" sarebbero più attendibili se supportate da un commento concreto, altrimenti sono semplici uscite folkloristiche.