Per l'estetica, ti posto le foto della mia mini. La mia non è nera, ma spero ti possa servire d'ispirazione.
Nera è bella già così, secondo me non necesita di adesivi stile sponsor.
Io fossi in te taglierei la carena con il Dremel, per tenere solo il cupolino sostituendo il parabrezza con quello nero di Avotecnica, ci metterei i parafanghi in carbonio (come già consigliato) e rivestirei i paracatena e i pezzi di lamiera vicino al serbatoio con adesivo simil carbonio (lo trovi nei negozi di accessori auto). Lascierei perdere ragnatele e similari e mi concentrei su pochi adesivi ma molto personalizzati di colori vivaci. Prendi d'esempio le carene West, oppure lasciala tutta nera, mette i risalto l'alluminio ed il motore. Non metterei marchi, ma mi concentrei su righe o forme.
La maggior parte degli adesivi me li sono fatti io con Paint, poi li ho portati in tipografia dove me li hanno stampati, in questo modo li puoi anche dimensionare correttamente per la zona dove li vuoi mettere. Da notare i "7" e l'adesivo "FUMA". La carena l'ho tagliata con il Dremel, seguendo le linee originali.
Prossimo passo sarà quello di verniciare i cerchi (solo la parte goffrata) di nero satinato.
La meccanica è un altro argomento. Secondo me la mini deve essere bella da vedere quando è ferma ai box

, ma in pista la sua bellezza deve essere pari alla sua potenza ed affidabilità, se no è meglio darsi al modellismo statico