garantisco che la vernice sinettica resiste tranquillamente alla benzina, non è la prima moto che vernicio. Solitamente utilizzo bombolette MACOTA. Può darsi, come ha giustamente specificato pinnerolli, che sul lungo periodo si possa opacizzare ma nell'uso di tutti i giorni di una minimoto penso proprio che si richi di rovinare le carene prima in altri modi: smontanto e rimontando le carene 13 volte al giorno o andando regolarmente in pista.
E' dal tuo primo post di risposta che mi sembri scettico e polemico, IKKI, se mi sbaglio mi scuso in anticipo, comunque sappi che ho postato questa miniguida senza nessuna pretesa di essere considerato il nuovo pininfarina piuttosto quella di condividere con voi appassionati una giornata di verniciatura della mia mini e perchè no, essere utile in futuro a qualcuno che nn saprebbe proprio da dove cominciare per riverniciare la sua.
Come ha scritto erry, ben venga ogni nuova aggiunta a questa guida, sempre che venga fatta con lo spirito di miglioramento della community e non con l'amaro retrogusto della sfida.
Have nice day,
Alberto
|