Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-07, 01: 35   #7
MrKero
Super Biker

L'avatar di MrKero

ubicazione: Tortora Marina (CS)
Minimoto: GRC RRZ con ORIOLI, G1 e MK3 tutte rigorosamente 50cc
predefinito

Per quanto riguarda la pompa ti seguo, per far si che la pompa non vada in cavitazione la P(min)>P(gas disciolti)+P(vapore).
Ma anche la forma della pala determina l'abbassamento locale di pressione, maggiore sono le perdite per urto nell'imbocco della pala, maggiore sarà la diminuzione di pressione.
Comunque hai fatto anche lo spurgo? Cosa hai usato come condotti trasparenti così, magari controllo anche io, e se mi accorgo anche io che la pompa cavita provo a girare il tee e vedere come va, anche se ancora il giro preciso dell'acqua mi l'ho capito!!!

Per quanto riguarda la chiavetta purtroppo non sono ferratissimo, io sapevo che la chiavetta era utilizzata proprio per intervenire nel campo magnetico ed anticipare l'accensione prima del PMS, poi magari dico una cavolata, inoltre la tua chiavetta si trova dal lato frizione,e quindi quasi sicuramente non c'entra un caxxo!

Scusa arkanoid, levami una curiosità hai fatto ingegneria, o sei un prof, oppure .....???
Comunque mi fa molto piacere parlare di cose che per me sono molto teoriche,ed applicarle alla realtà che più mi è vicina, le minimoto!!!
Grazie delle belle chiacchierate!!!
MrKero non è collegato   Rispondi quotando