Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-10-07, 20: 43   #6
arkanoid
Junior Biker

L'avatar di arkanoid

ubicazione: Ponte dell'olio (PC)
Minimoto: MT-A6
predefinito

non ti seguo nel discorso doppio anticipo. Il magnete fa un giro ogni giro dell'albero, lo statore è statico non vedo come il tipo di fissaggio all'albero possa variare qualcosa. Ad ogni modo anche se per qualche strana ragione dovesse succedere qualcosa, dubito che con due scintille a giro il motore riesca a girare. Se non ho capito prova a farmi capire meglio cosa intendi.
Il momento in cui la scintilla scocca è determinato dalla posizione angolare relativa del campo magnetico dell'accensione rispetto all'albero, e di conseguenza del pistone, per cui se non ruoti il magnete l'anticipo come può cambiare?

La girante polini è completamente diversa dalla cinese, ma indipendentemente da quello prima avevo i manicotti neri e non potevo accorgermi della situazione, adesso che ho i trasparenti è evidente che caviti. La cavitazione è un fenomento per cui l'aria disciolta nell'acqua se ne esce formando delle bolle che poi tendono a reimplodere. Questo comportamento è causato dalla pressione, che in aspirazione si abbassa; se raggiunge un certo valore l'aria esce dalla "soluzione". A parte i fenomeni di corrosione, quello che è più importante è che non tutta l'aria torna in "soluzione" e un po' si accumula nel punto più alto, ovvero nel radiatore. l'effetto di ciò è che la sacca d'aria si scalda, aumenta quindi di pressione e di volume, spingendo l'acqua fuori dal radiatore (il livello nella vaschetta cresce) e diminuendo la potenzialità di raffreddamento del radiatore stesso.
Per questo appena ho tempo di metterci le mani provo a girare il tee e collegare la vaschetta in modo che l'aria che gira ci vada a finire dentro e venga espulsa dallo sfiato del tappo.
Spero di aver spiegato in modo comprensibile....
arkanoid non è collegato   Rispondi quotando