Discussione: Ducar 138???
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-10-07, 18: 58   #73
EmA
MotoGP Biker

L'avatar di EmA

ubicazione: La Spezia
Minimoto: CRZ88'S - Honda CRE 125 R
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Titano Visualizza il messaggio
state dicendo un sacco di boiate! Qui sembra che la vinca chi la spara più grossa.

il VM26 postato da Ema è un carburatore vecchio di 20 anni, ancor oggi in produzione dalla Mikuni Japponese.

Il VM26 che montano le pit è originale Mikuni anch'esso, è una versione del VM22 maggiorata nelle dimensioni e viene costruito a Taiwan dalla Mikuni Corporation, questo per abbattere i costi visto che è un carbu che non va su moto da 10.000 euro, ma su semplici pitbike!

Il japponese ha sicuramente una qualità costruttiva migliore, ma dicontro costa pure il doppio! Poi da qui a dire che la differenza tra i due è abissale è una gran cazzata, anche perchè carburare il VM26 japponese su una pit è una impresa non da poco! è probabilmente in assoluto il carburatore più dificile da carburare su una pit! Se invece di pontificare aveste provato ve ne sareste resi conto da soli!

Chiudo il discorso che a mio parere il miglior carbu per pit resta il Dell'Orto da 28mm, costa poco, si trovano tutti i pezzi di ricambio di sto mondo e si carbura fcilmente in tutte le situazioni climatiche.
sisi uguale uguale! va uguale!
infatti il vm22 non ha niente a che vedere con un carbu mikuni serio. Forse sarà proprio come dici te che li fan a taiwan ecco la spiegazione. Mi cambio il 22 x prendermi un 26 dello stesso tipo solo + grande... Ovviamente non può essere il VM26 xkè è quello in foto! E di qualità nettamente inferiore e andrà molto meno ma... se vuoi risparmiare...

Il vm26 (che abbia 20 anni non lo so, magari la base ma poi sarà evoluto!) e mi pare una kazzata. Ma tua l'hai mai visto dal vivo? E' un altro mondo rispetto a quello'altro.
E cmq sia la base del crf è un motore progettatto 50 anni fa e mi pare sia ancora il migliore adesso o no? Visto che i tuoi amici cinesi li hanno copiati tutti pari pari dalla honda!Il keihin PE è ancora migliore.

Peccato che il vm 26 è il carb doc che vendono tutte le case JAP e USA x pitbike e anche x monkey.
Ma se lo dici te titano.... guarda sicuramente hai ragione tu! Son loro i pirla!

Su una moto da 500 carte in effetti conviene si montarlo. Compri un kit carb serio ti costa 300 euro. Quasi quanto la moto intera!
Moto di qualità!!! Che costa come un kit carburatore come dio comanda!

Quà se c'è uno che spara kazzate quello 6 te. Stai superando veramente il limite dell'assurdo!
E ti prego non ti rivolgere + a me xkè mi stai veramente scocciando.