Discussione: Dreambike 69
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-10-07, 12: 34   #133
EmA
MotoGP Biker

L'avatar di EmA

ubicazione: La Spezia
Minimoto: CRZ88'S - Honda CRE 125 R
predefinito

Visto che ci siamo... diciamola tutta...
Condivido pienamente il discorso di mully sulle forche. Xkè così è... Anche le fastace originali as-02 non sono all'altezza... Basta aprirle x vedere che le regolazioni sono fasulle... Che tra l'altro nessuna dream monta. Solo le marzocchi sono valide.

Il discorso però si estende a tutta la moto. Anche se ho le marzocchi il resto deve essere all'altezza.

Ad esempio il telaio della 666 è il doppio trave + economico. Anche il forcellone.
Confrontalo con un sdg o una buona copia (quello che monto ankio) e x capirci quello che vende minis e vedi la differenza. Anche il forcellone alu con quelli in acciaio al cromo di tutte le dream.
il telaio + valido è quello dalla 28 o 99.

Stessa cosa gli ammo regolabili. Ne ho avuto uno tra le mani e non è di qualità... Senza contare che hanno la molla già troppo morbida. Invece quello a regolazione fissa senza bomboletta ne ho avuto uno tra le mani e funziona bene.
Però ce ne sono diversi tipi imitazioni e originali fastace, non saprei quello che era!

Non so nelle nuove versioni ma se i freni sono gli stessi economici della vecchia 666, e prima ancora della 21, sono farlocchi. Non frenano nulla. E tanti infatti sul forum hanno denunciato problemi soprattutto all'anteriore, che è quello che si usa di +, con la necessità di cambiare soprattutto la pinza, con una vera!

Il 26 montato non è il vm, che costa decisamente di + ed è fatto diversamente.

Il ducar 125 è il 125 + economico e quello che va meno. Ho avuto modo di confrontarlo col mio jialing e c'è già una differenza che si avverte da tutti.
Anche xkè la marmitta è di tipo molto economico e il risultato finale è che "spara" fuori l'aria molto meno di un jialing con marmitta china decente.

Anche i cerchi e le gomme sono del tipo economico.
E le finiture e i materiali dei compononenti quali: manubrio, piastre, risers, leve freno sono economici. E le viti che sono molto importanti xkè servono a tenere insieme la moto son da cambiare.

Quindi non è un discorso solo di viteria e "particolari" + scarsi...
Ovviamente c'è da dire che i prezzi sono competitivi, ma c'è un motivo! Nessuno ti regala niente! In analisi finale il prezzo delle dream è sostanzialmente giusto xkè compri in italia, hai qualcuno a cui rivolgerti se hai problemi e ti consegna una moto pronta x girare. Oltre ad avere grafiche + belle e nei modelli + costosi altri particolari alu, radiatore dell'olio etc.

Quindi ti da il giusto x quello che paghi. Come tutti! Non ti da le stesse cose di una pit da 2000 euro xkè semplicemente è un discorso che non ha senso!