Scarica la guida! Io ho appena fatto la stessa cosa sulla mia DBM-Extra, e ti posso assicurare che è veramente semplice! Basta tenere in ordine le cose ed essere attrezzati di estrattori per volano e carter (io ho preso due "tocchi de ferro" un foro filettato M8 centrale e i fori necessari all'esterno per ancorarsi su volano e carter). Nel caso di utilizzo dell'estrattore lascia il dado puntato sull'albero, se no rischi di rovinare il filetto (come da novello è capitato a me). Se acquisti il kit guarnizioni motore e il kit pompa (cuscinetti+paraolio) spenderai +-20€ (ricordati di acquistare i paraoli carter, perchè nel kit non sono inclusi).
Per quanto riguarda i cuscinetti banco se li cambi attrezzati con fornetto oppure fon a 300°C vengono via che è una bellezza, e non rovini la sede!
Domanda per chi ha già fatto questo "lavoro". Ho notato che il paraolio della pompa era montato con la scalanatura (lato che alloggia la molla) verso l'acqua! Infatti la molla del paraolio era praticamente ossidata/sbriciolata! Ora l'ho montata al contrario! Ho fatto male?
|