Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-09-07, 10: 19   #1
CZar
MotoGP Biker

L'avatar di CZar

ubicazione: Noventa Pad. (PD)
Minimoto: DM GHR 50
predefinito Questo benedetto piedino....

Volevo rilanciare la discussione sul famigerato piedino (per chi non lo sapesse e' la regola che vieta al pilota di staccare il piede dalla pedana durante la corsa) prendendo spunto dalla attuale classifica della Junior B.

Non vorrei essere preso per partigiano a favore di uno piuttosto che l'altro, quindi vorrei chiarire che le regole vanno sempre accettate, solo che viene spontaneo fare delle considerazioni.

Allora l'attuale classifica dopo Codogno e' :

1-Antonelli 61
2-Pagliani 57
3-Ferrari 56

i giochi sono tra di loro, il quarto se non sbaglio e' a piu' di 25 di punti percio'...

Classifica senza piedino:

1-Pagliani 70 (2 penalita')
2-Antonelli 56
3-Ferrari 48

allora, conosco bene Manuel (Pagliani) e so come corre, lui appoggia (e questo e' un difetto, ma se lo porta dietro da sempre) la pianta del piede sulla pedana esterna. Questo viene interpretato come posizione scorretta, e giu' di penalita'.

Delle voci non confermate mi dicono che potrebbe decidere, visti i regolamenti, di correre l'anno prossimo solo in MiniGP.

Ora, io penso che perdere uno dei migliori a causa di una regola gia' molto contestata, sia controproducente per il mondo delle mini.

Percio', a voi la parola.

Faccio comunque i miei piu' grandi complimenti a tutti questi ragazzini, perche' indipendentemente dal piedino, stanno dimostrando l'eccezionale livello di questa categoria.

In bocca al lupo!

CZar non è collegato   Rispondi quotando