Quote:
Originariamente inviata da orfeo85
Eh???    
Apparte gli scherzi, come facci ad avere tutte ste informazioni sulle fasi del mio bb???
Devo progettare lo scarico, e ci sono diversi parametri che non conosco...
CIAO!
|
ciao
x rilevare le varie misure o fasi devi farlo con cilindo montato .
X misurare il Rapporto di compresione , togli la candela ,procurati una siringa da 10 ml(x la minimoto va + che bene) o buretta graduata , metti la mini alzata o il motore in modo che il pian della testa stia parallello , porta il pistone al punto morto superiore , ha questo punto riempi la siriga con oilo piuttosto fluido ed innettalo fino alla basse della filettura(che sfiori) controlla quanto olio è entrato.
Formula cc (olio inserito nella camera di scoppio , volume)+ clindrata motore:cc= rc
x i diagragammi , ti serve un goniometro , togli la testa , x semplificare io ho tolto il carter avviameno e fissato il goniometro alle alette delvolano con del patafix della uhuh
quella gomma remolvibile che si utilizza x fissare foto od altro (o del biadesivo ), in un punto ben visibile fai un segno x fare la lettura (punto zero).
esempio scarico, posiziona il pistone che chiuda la luce di scarico (ti puoi aiutare inserendo dall esterno uno spessimetro da 05mm .
posiziona il goniometro ha zero sul segno che hai precedentemente fatto , fa girare il pistone facendo scoprire la luce di scarico e continuando a rutarla sino alla sua nuova chiusura (non devi ruotare fino al punto morto superiore ) leggi il gomiometro sul segno ed hai il diagramma di scarico , ripeti x gli altri travasi.
è + facile a farsi che da descrivere , spero che la spiegazione sia comprensibile