Quote:
Originariamente inviata da PigsOnTheWing
Penso che bilanciare l'albero su una cina non serve a molto: le prestazioni di certo aumenteranno, anche se non di molto,
|
Le prestazioni non mi interessano, su quei motori sono scarse e scarse restano, sono molto coscente dei limiti progettuali dei tosaerba
Quote:
Originariamente inviata da PigsOnTheWing
e le vibrazione diminuiranno ma in minima parte poichè queste sono date in gran parte dai serraggi errati delle viti e dai bilanciamenti della moto stessa.
|
Perdona ma o non capisco o non concordo.
Le vibrazioni si avvertono (e avendo anche un'italiana so quale e' la differenza) anche a moto ferma, a pignone libero senza montare la catena.
Quindi mi viene da dire che le vibrazioni sono datte da masse rotanti non bilanciate e queste possono essere: abero motore, frizione, volano.
Viti e bilanciatura della moto ancora non centrano nulla.
Per il volano ho gia' usato il tasto search e trovato vari commenti con spiegazioni su come fare a bilanciarlo.
Per la frizione do per scontato che se monti una buona frizione il problema non sussiste.
Resta appunto l'albero motore.
Perche' tu dici che diminuiscono in minima parte ?