Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-09-07, 12: 11   #9
K_P
Mini Biker

L'avatar di K_P

ubicazione: da me ...
Minimoto: DM
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mercurees Visualizza il messaggio
Non so se il matreriale è stato cambiato x i nuovi telai ma il codice della polini è restato lo stesso della gp3..
Il motore gp3 non mangia le candele io ci giro con la stessa da almeno 6 mesi e non è l'unica gp3 o g1 con cui ho a che fare.. io darei un'occhiata alla carburazione..
Onestamente smontare la campana x versare l'olio sull'ingranaggio... ma a che serve??? mica lo devi lubrificare a fermo..e poi a furia di smontare rovini qualcosa..
Io uso la vite come livello e quando devo raboccare svito il tappo ed inclino la mini x far uscire l'olio e poi metto i 6cc.. se ne possono mettere anche 5cc ma io preferisco andare sul sicuro.

Non è per polemizzare ma uno scambio di opinioni non guasta mai
ciao
Bhe ... io ho chiesto telefonando in Polini direttamente, mi hanno risposto: stessa forma, stesso disegno, materiale più morbido ... il codice probabilmente non è cambiato perchè sono identici d'aspetto ...

ti faccio un esempio... se ordini una girante pompa acqua per la GP3 ti arriva direttamente quella per la gp4 ...eppure il codice è lo stesso.. ma diversa forma delle alette rispetto a quello che avevo di primo equipaggiamento nella Gp3 ... evidentemente se la parte modificata è completamente interscambiabile con quella vecchia non aggiornano il codice...

ognuno ha il suo metodo per il livello, per carità ... ma partendo dal presupposto che tanto la campana la devo smontare per pulirla dai residui di ferodo ...
levo la frizione e sfilo la campana ... così tengo ingrassata anche la gabbia a rulli ....

niente polemica... discutere serve per crescere ed imparare....

per le candele...bhe ... io alla 3à uscita sento la moto che spinge meno ... e l'elettrodo è usurato... nonostante la carburazione sia corretta... metto candela nuova e la moto torna al 100% ...( PS ho messo una bobina nuova di pacca x stare sul sicuro)

6 mesi con una candela mi sembrano tanti ... considerando il doppio lavoro delle candele sulla GP3 ...
K_P non è collegato   Rispondi quotando