gomme gomme... ora capisco il povero rossi!
ciao, volevo solo scrivere il resoconto di una giornata a pomposa dove ho preso paga tutto il giorno causa gomme e capire cosa posso fare per evitare sgradevoli sorprese anke in futuro!!
tempo migliore del giorno da un pilota grc dell'italiano: 30.2
mio miglior tempo a inizio giornata: 35.7
"""""""" fine giornata: 34.3
insomma... la mia prima giornata in sella alla nuova dm è stato un disastro e cominciavo a preoccuparmi poichè la situazione non cambiava nonostante continuassi ad alzare e abbassare pressioni, steli, cambiavo posizioni in sella, ho fatto di tutto e ho provato anke a rassegnarmi al motto "gira che ti passa", in tutta la giornata fra un setup e l'altro ho fatto fuori 9 litri di benzina... il tempo però era ad un abisso dai primi... un 30,2 non pretendevo di farlo al primo giorno.... ma almeno un 32 alto o un 33 speravo proprio di farlo... invece il miglior passaggio è stato alle 5 di sera 34.3... insomma... male male..
ormai rassegnato e non sapendo più dove mettere le mani ho fatto provare la moto a un mio amico che invece con la sua dm che in teoria doveva essere uguale alla mia girava in un buon 31.5 e aveva pure le gomme finite mentre le mie erano nuove di pacca!!! risultato? anke lui con la mia moto ha fatto un 34.4 e giù di li non cè stato verso di andare... meno male che lui, avendo il riferimento della sua moto è riuscito ad individuare il problema molto facilmente nella gomma posteriore che scivolava tanto e soprattutto nel curvone veloce prima del rettilineo faceva saltare la moto come un canguro!!!! ma che è successo!!???
mi sapete aiutare?? io è da 1 anno e mezzo che non corro più e la prima uscita con la nuova moto va a rotoli per colpa di una gomma che non si sa perchè proprio non funzionava... cosa può essere stato??? non voglio mai più buttare via tempo e soldi per risolvere problemi irrisolvibili... vi è mai capitato???
|