Ciao ragazzi la mia banshee è ormai pronta a involarsi verso qualche altro lido e io voglio farmi una italiana, o magari anche una ceca

il mio dubbio però è questo: cosa scelgo??
Allo stato attuale delle cose ho una ciclistica completa brutale 2002 mini pronta per essere utilizzata, mancano solo i cerchi e i dischi freno, ma il resto c'è tutto.
A conti fatti però per arrivare alla conversione completa dm con anche motore ecc italiano vengono fuori un 1000 euro e avrei un italiana 2002.
Armato di pazienza ho cominciato a girare per negozi in cerca di offerte valide e ho trovato le blata che offrono al prezzo di una ita usata una minimoto nuova che sembra essere molto valida e che come tempi sul giro stà molto vicina alle migliori...
Ora il negoziante mi ha consigliato la elite, dicendomi che ne stà venendo tante e che l'inserimento in curva sembra essere velocissimo rispetto alla più grande e impacciata b1.
secondo voi cosa mi conviene fare?
mini dm brutale 2002 con blocco polini e malossi 40, mini blata elite wrs 14cv o midi blata b1 kit?
per aiutarmi potreste anche motivarmi bene le risposte così mi creo un certo bagaglio culturale utile all'atto dell'acquisto?