confermo quanto dice IKKI,anche io sulla mia con il 39cc sono riuscito a farli superare,fasatura 136°/210°,era una prova,ma ti dico che anche dal cavalletto la mini era morta sotto 11.000 giri.Pensa che per riuscire a partire con me sopra ho dovuto regolare la frizione sopra i 10.000 ma a fatica si muoveva,la coppia l'ho presa dopo almeno 70/80 metri col 6/72 di rapporto,e di piste cosģ non ce ne sono.
Ora ho una fasatura buona e non mi lamento,con un range dai 9500 ai 15000 max,ma ho modificato fasatura squish,raccordature,qualche lavoretto ai carter,ai travasi e lo scarico,cupola zocchi,lamellare zocchi,dell'orto phbg 21bs,marmitta a pancia grossa,frizione zocchi gold con masse al carbonio,campana autoventilata zocchi,bobina bzm,candela ngk br10eg.
Cmq riguardo al 50 bzm x blata,credimi che anche x quello i 16.000 giri sono tanti,certo c'č anche chi col 40cc bzm,parlo di blocco motore completo e pezzi factory arriva a quasi 17.000,ma dopo averlo pompato e messo a punto bene,e poi se vuoi un minimo di affidabilitą...lascialo vivere
Non importa quanti giri prendi,possono essere 13.000,14.000,20.000

,importa come li prendi