io solitamente su una pista molto corta giro con 6 denti di pignone e 72 di corona, quando vado a castelraimondo giro con 7 denti di pignone e 66 di corona. I rapporti vanno montati in base alla pista dove giri è ovvio che se giri ad esempio con un 6 -70 avrai più ripresa rispetto a un rapporto 6-65 che ti da molto più allungo ma ovviamente cala molto di ripresa prova a stringere le molle della frizione in modo tale che quando usi rapporti più piccoli ricavi più ripresa rischiando però di bruciare la frizione a lungo andare. io uso una frizione della zocchi la serie gold a 2 massette da novembre la faccio attacare a 8000 giri e va ancora che è una bomba ovviamente la vita di una frizione va in base alla rapportatura usata più piccola è e meno dura. il problema che hai in quella pista dove la moto arriva a limite di giri a metà rettilineo è semplicemente il rapporto diminuisci ancora il numero di denti della corona finchè non trovi un giusto compromesso tra la parte velocè e quella lenta del tracciato. mi spiego non ti serve a molto andare fortissimo in rettilineo se poi non riesci a uscire bene dalle curve sulla parte più lenta
|