Discussione: Gomme Vee Rubber....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-07-07, 08: 58   #1
chicco_rsv
Visitatore

Cool Gomme Vee Rubber....

Questo sabato ho avuto modo di provare le vee rubber striscia gialla sul circuito di Ripapersico.
Visti i problemi di stallonamento riscontrato da altri utenti che usano viaggiare con pressioni particolarmente basse ho deciso, per iniziare, di partire con pressioni a freddo di 1.4 ant. e 1.6 post.
La mini saltellava vistosamente e sono stato costretto a fermarmi subito per poter diminuire la pressione....altro giro e..niente da fare,ancora saltellamenti. altra sosta ed ancora giù di pressione (circa 1.1 ant e 1.4 post.) e la situazione è migliorata.Il problema del saltellamento era ancora avvertibile ma non così fastidioso come prima.
Comincio a girare con tempi analoghi a quelli fatti con pmt t41 (solo un paio di decimi più lento di passo ma, visti i 32 gradi, non mi sento di poter dire per certo che dipendesse dalle gomme....)
Dopo circa 20 min. di pista sulle spalle, le gomme hanno evidenziato un consumo anomalo.
i tempi erano sempre quelli e non si avvertivano particolari problemi nella guida ma a fine giornata (dopo circa 5 litri di miscela...) le "anomalie" sono diventate dei profondi squarci sulla mescola come evidenziato nelle foto.
Il rendimento delle gomme era ineccepibile, anche inanellando svariati giri consecutivi con i 32 gradi di temperatura dell'aria,però quei tagli non mi lasciano presagire lunghe percorrenze....vedremo!

Rispondi quotando