Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-07-07, 20: 08   #1
bayliss
Mini Biker

ubicazione: novara
Minimoto: mini in lavorazione
predefinito Circuito di Raffreddamento C1

Salve a tutti ogni giorno mentre smonto trovo sempre delle belle domande per voi.

Oggi ho deciso di smontare il radiatore della mia c1 (quello nero) e ho un po di domande per i più esperti.

1)i tubi sembrano belli anche come materiale, e ho misurato il diametro interno dei tubi, è di 1cm che ne dite va be?
2)poco prima degli imbocchi ci sono delle curve anche a 90 ° che secondo me possono generare delle perdite di carico, come posso fare per deformare i tubi che ho e fargli fare dei giri meno bruschi!?
3)Il tubo che dal radiatore va sulla testa motore ha una specie di valvola a vite esagonale, ma è normale e se si a cosa serve?
4)ho notato che il mio radiatore ha solo tre tubi uno che va dalla vaschetta refrigerante al radiatore, una che va dal radiatore alla testa e una che va al carter.
Ma i tubi non dovevano essere 4?!?
5)smotando i tubi ho notato che quello che va al carter era pieno di acqua color cacca putrida un po viscosa, l'ho pulito ma adesso non so come è fatto internamente il motore, però dato che andava al carter non è che anche li è pieno di quello schifoso liquido??
Può essere pericoloso?
Ragazzi so che sono tante domande ma se mi date informazioni mi potete aiutare.ciao a tutti
bayliss non è collegato   Rispondi quotando