Quote:
Originariamente inviata da zippino82
ma il motore di che marca è? a ricambi ed elaborazioni come stiamo messi? faccio tutte ste domande perchè dei miei amici hanno la stessa o un modello simile però è roba che viene dalla germania e qui in italia non ho visto tanti rivenditori che le trattano, quindi nel dubbio di ricambi ed elaborazioni mi stavo orientando su mobster o dream con il 140.....ora però è un problema sentendo il vostro entusiasmo!
|
Allora sul motore non c'è marchiata alcuna marca,ma quello che interessa personalmente,è solo riuscire a trovare modifiche per questo motore,perchè generalmente sono motori che non danno problemi.cmq per i pezzi di ricambio,contatti il venditore.Non ti pensare che con la dream hai una garanzia.Io ce l'avevo fino a nemmeno un mese fa con motore ducar,e la dream ti procura i pezzi,ma appena ti arriva a casa,non hai nessun tipo di garanzia.Se devo procurarmi i pezzi a strasburgo di questo motore,magari invece che 4 giorni,aspetterò 2 settimane al max,ma ricambi motore,ne trovo ugualmente.Cmq è un motore molto molto curato,ed esteticamente forse sembra più curato del ducar.Ma è un motore che esteticamente è molto più reale ad un vero motore,anche dalla stessa messa in moto,e dalla leva delle marce.Una cosa particolare sicuramente meglio del ducar,è il motorino d'avviamento esterno e ben ispezionabile,che se lo rompi,non ti incazzi a smontare.Per quanto riguarda le elaborazioni,già credo che non ha bisogno di un kit con rotore interno,perchè ai bassi lavora tantissimo e sale benissimo anche di giri.Il resto lo si fa fare da un buon preparatore,come si farebbe anche per il ducar,alleggerendo volani,alberi e lavorando valvole e apposite sedi.L'unica cosa che già stò facendo e che ancora non ho trovato,è comprare uno scarico completo.Ne trovo molti ma tutti per attacco motore orizzontale,ma magari esce qualcosa fuori...Cmq lo metto solo a livello di elaborazione e se aumenta ancora di potenza,perchè sennò il sound è magnifico,ed a ogni sgassata,escono certe fiamme dal terminale almeno lunghe 10 cm. Una figata!!! e il 125 non lo fà!
Però sta a te decidere. Anche i 125 sono dei bei mezzi,e dipende cosa vuoi farne.Io mi sono buttato su questo,e sono tanto più contento.
Cmq per affidabilità motore,per la mia esperienza,il ducar 125 voto 10+
Questo non lo posso ancora votare.Speriamo bene dai
p.s. Non scambiarlo per il 250cc della orion.Non è così. Il 250 è come una moto grande.Questo mio ha le dimenzioni tra un pit bike dream 125 e una moto da cross. Ruote da 14 e 17. Anzi,metto la scheda...in iglese però
Saluti!!!
Displacement: 200 cc
4 Stroke, Single Cylinder
Power: 10,5 KW / 7500 r/min
Bore & stroke: 63.5 × 62.2 mm
Compression ratio: 9 : 1
Front wheel: 70/100-17''
Rear wheel: 90/100-14''
Clutch: Manual
Transmssion: 5-speed international gear
Weight: 104.5 kg (N.G. 82 kg)
Load: < 90 kg