Discussione
:
come si diventa meccanici?
Visualizza un messaggio singolo
01-07-07, 12: 46
#
43
menticora
Super Biker
ubicazione: roma
Minimoto: D1
Quote:
Originariamente inviata da
ivans
Il lavoro di meccanico , come tutti i lavori artigiani è faticoso e impegnativo , x EX PILOTA , il mestiere si impara RUBANDO CON GL'OCCHI e con umiltà e stando zitti senza commentare il lavoro altrui , tanto da tutti si impara qualcosa , io da Marco 74 ho imparato alcune cose nel mondo delle mini talmene banali che ne ho fatto tesoro ma ne ho viste altre in giro che ho scartato .
Io personalmente ho lavorato in fiat renault peugeot ford ma sempre piccole officine che facevano i veri artigiani cioe cercavano di riparare e non solo sostituire e ho avuto datori di lavoro che non spiegavano nulla anzi si nascondevano come tuo Zio ma io ho l'occhio lungo e ho cmq imparato .
quando vai in concessionarie rischi di stare dalla mattina alla sera a far tagliandi (che fanno pure i benzinari ) ma per imparare bisogna lavorare sui guasti , aggiornarsi con corsi di formazione , meticora è giovane e con molta teoria e moltissima pratica in pochi anni ti impari .
Meticora vai e iscriviti a corsi regionali trovate un'officina piccola che ripara di tutto vecchio e nuovo e quando ti senti pronto e sei in grado di gestire da solo i vari lavori allora apri , non diventi miliardario ma vivi dignitosamente , se te serve un consiglio ci si vede in pista ciao
....segu irò i tuoi consigli!
menticora
Visualizza il profilo pubblico
Invia un messaggio privato a menticora
Trova altri messaggi di menticora