a mio avviso ci sono 2 tipi di divertimento diversi!!!!con la mini ti godi o fare bagarre ad esasperare la moto e te stesso per trovare il limite, solo che quando trovi quel limite non ti diverti più a mio avviso....percchè oltre a li non puoi più andare solo che una vocina dentro di te ti dice che devi spingere anccora di più!!!il problema è che nn ci si può fare più niente e per quanto mi riguarda ho abbandonato le mini per quello....
con le pit invece è tutto un'altro mondo!!!!sicuramente ci si sente molto più su una moto!!!!e quando si inizia a buttarla giù per arrivare in terra col ginocchio si ha la sensazione di una piega vera!!!!per non parlare di quando si apre a tutta in uscita di curva e senti il tuo bel 4tempi frollare per benino!!!!!li ti senti su una vera moto per quanto mi riguarda!!!!poi come divertimento non c'è paragone!!!!anche se nn spingi al massimo ti diverti comunque e se non hai voglia di andare al limite puoi sempre sbizzarrirti con impennate e stoppie!!!!!quindi per me le mini moto sono più una cosa da competizione mentre le pit delle moto più versatili!!!!!come prestazioni e tempi sul giro dipende tutto dalla pista!!!!!purtroppo per me....la pista nella quale vado sempre è un cartodromo piccolino(arzignano)e devo ammettere che dopo due pistate a malincuore devo dire che certe persone che con le 15 cavalli passavo via tranquillamente in mini,adesso faccio fatica a stargli dietro.....comunque mi sto divertendo un mondo e non vedo l'ora di prenderci un pò più la mano e farmi tutti i rettilinei in impennata!!!