Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-06-07, 17: 27   #6
exhaust89
Mini Biker

ubicazione: roma
Minimoto: 1 mk4 e 2 mk5 ibride
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brix29 Visualizza il messaggio
io personalmente ho messo una pancia leovinci per scooter, adattandola con dei tubi da idraulico, e la mini andava il doppio in ripresa...
Se vuoi ora ho una pancia "grossa" della c1 da vendere. La lascio a prezzo modico, dato che non ha sileziatore, ma quello potreste toglierlo dalla vostra originale, cosi come il collettore. 2 Saldate ed è fatta!
Secondo la mia modesta esperienza conta molto il volume di espansione nei 2 tempi, e logicammnete piu la pancia ha volume, maggiore è l'espansione dei gas di scarico, maggiore è la resa.
non è proprio cosi....in quanto piu il volume è grande e quindi l'espansione più si avra un'onda di grande intensità ma di breve durata e quindi non adattabile ad un campo esteso di funzionamento.Le marmitte vengono progettate in realtà per rendere al massimo ad un regime preciso.Se fai un'espansione troppo grande avrà un funzionamento ottimale solo a quel preciso regime....e il resto vuoto....quindi nn conviene esagerare...
io sapevo che l'angolo del primo cono non deve superare gli 8° e quello del controcono circa 14°