Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-06-07, 10: 06   #14
exhaust89
Mini Biker

ubicazione: roma
Minimoto: 1 mk4 e 2 mk5 ibride
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il Longo Visualizza il messaggio
no aspetta scusa non riesco a capire questa cosa, come è possibile che diminuendo la velocità di un fluido ne aumenti la pressione??se ho capito bene questo svaso è ellittico, e non diciamo a forma di ugello che parte stretto e finisce largo giusto?
mi pare strana questa cosa, io ho sempre fatto il collettore e l'inserto nel pacco lamellare della stessa grandezza del carburatore. più largo è secondo me e meno pressione hai e anche meno velocità. fai un esempio pratico, il carburatore ha un diametro prestabilito, quindi più di tot non può passare, se tu fai passere un fluido da un tubo più piccolo a uno più grande diminuisce la pressione di sicuro!
comunque giocross se mi spieghi bene questa cosa te ne sarei grato! intanto tiro fuori il mio libro di fisica tecnica, più che altro perchè ho un esame venerdì eheheh non vorrei sbagliare stè cose altrimenti sbaglio a fare gli ugelli del motore ehehe!
certo! giocross sbaglia. la pressione è forza/superficie....se tu elimini lo svaso facendo un condotto dritto aumenti la pressione in quanto diminuisci la superficie attraverso la quale passa il fluido.