Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-06-07, 15: 00   #19
jomba
Junior Biker

L'avatar di jomba

ubicazione: hinterland milanese
Minimoto: c1 underconstruction
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fianfian Visualizza il messaggio
Ormai ho smembrata la mini ma non sono mai riuscito piu' di tanto a capire perche' rispetto alle orginali non andava tanto di piu' anzi quasi uguale. motore originale 39cc scarico tecniogas, carburatore 15/15 con lamella monopetalo da 0,25 frizione 2 masse molle gialle, volano allegerto. 6/68 di accellerazione non andava moltissimo, di coppia si si sentiva la spinta che da lo scarico ma i velocita' andava comunque piano. Qualcuno ha avuto gli stessi sintomi

io.stamattina sono andato per rodare la frizione....inizialmente accelerazione brusca,dato che attaccava bassa,e la velocita massima in un batter d occhio(che cmq e piano)
dopo un pochetto,mezzo giro di dado alle due masse:risultato:la mini ha accentuato le vibrazioni di brutto(che prima sembravano sparite)e poi di spunto e peggiorata,si sente una spintarella(che penso sia per la marma)ma poi arrivo ai giri del motore(e un 39cc)e piu di cosi non puo andare
penso che dovro guardare un paio di cose
1-la carburazione
2-eventuale big bore
3-ho la modifica sulla marmitta e mi ricordo che avevi dei dubbi su eventuali problemi ai bassi regimi....puo essere anche quello.

conta che pero la frizione attacca molto bassa,quando la regolo un po piu alta,vedremo...perdero in spunto(e non era un granche stamani..)
provero a mettere una corona piu piccola e tenere la frizione un po piu bassa di attacco(provero)
poi ho un po di getti.....cambiando getti si cambia l erogazione no?piu e grande piu eroga benzina=piu potenza no?pero poi entra in gioco il fattore carburazione con aria in piu aria in meno....
dunque...........UN DILEMMA!!!!!UN CANTIERE UNICO STA MINIMOTO!!
jomba non è collegato   Rispondi quotando